Churrasco brasiliano e Picanha
Il Churrasco brasiliano non è solo un modo di cucinare la carne, ma è la cultura, la storia e la tradizione. Tutti questi valori non cerchiamo di trasmetterli ai nostri clienti attraverso i nostri piatti e la nostra passione
Pensiamo che per il benessere del corpo sia essenziale la cultura del mangiar bene, cerchiamo di educare al consumo di carne di qualità. Da noi non esistono prima o seconda scelta, ma solo carne che serviamo e carne che non serviremmo.
Il metodo della cottura alla spada o del Churrasco ci permette di rendere la carne tenera ed esaltarne le qualità. Senza dimenticare la tradizione dei gauchos, nei nostri piatti ci piace sperimentare, unendo cucina italiana e brasiliana.


La Festa delle Donne esclusivamente dedicata alla Rossa più amata
Il Churrasco brasiliano, le origini
Picanha, la carne degli dei
La Picanha è un taglio di manzo di forma triangolare, ricoperto da una coltre di grasso duro, spessa anche due, tre centimetri e deve essere preparata alla perfezione, altrimenti meglio non portarla in tavola e dedicarsi fare braciole, salsicce, arrosticini alla griglia con carbonella da legna di dubbia provenienza e servite nelle ormai famigerate “grigliate miste d’ogni cosa”.
L’arte del Churrasco, dove trovarlo
Se visitate il Rio Grande do Sul, lo stato più meridionale del Brasile, può darsi che incontriate i Gauchos, i “cowboy sudamericani”. Sia che indossino i bombachas, i loro tipici pantaloni con le borse, che lavorino in un ranch con cavalli, bovini o ovini, oggi i Gauchos hanno tutti qualcosa da insegnare: a partire dal modo migliore per preparare un delizioso Churrasco, il barbecue brasilero.

Via Campo Inferiore, 14
89861 Tropea VV
Tel 347 719 7892